L’Istituto Comprensivo Sturzo-Asta di Marsala ha scelto Breakapp per digitalizzare la ricreazione.
Un servizio che diventerà un alleato quotidiano dei bambini delle classi di scuola primaria e delle loro famiglie che accederanno a vantaggi economici, ma anche organizzativi nella gestione della merenda.
L’Istituto Comprensivo Sturzo-Asta di Marsala attiverà il servizio Breakapp per gli studenti del plesso della Scuola Primaria “San Carlo” coinvolgendo circa 287 alunni.
PERCHÉ BREAKAPP È UNA RIVOLUZIONE PER LA SCUOLA?
Breakapp è un’applicazione (IOS – Android) totalmente gratuita che permette alla scuola di digitalizzare l’ordine e la consegna della merenda gestiti da esercenti sul territorio che hanno attivato la convenzione.
Gli esercenti permetteranno ai genitori dei bambini più piccoli di ricaricare il conto Breakapp, ottimizzando il tempo dedicato all’organizzazione della merenda.
Il conto è personale, può essere ricaricato presso l’esercente o on line mediante carte.
Il conto Breakapp è uno strumento utile perché permette di eliminare i contanti alla consegna, consente ai genitori di avere un maggiore controllo sulle spese, ma soprattutto è una vera comodità!
Le famiglie possono dimenticare la spola tra casa – scuola – bar – scuola: sarà l’ esercente a pensare a tutto, consegnando in maniera organizzata e puntuale la merenda per tutti!
L’esercente riceve gli ordini entro un orario stabilito e li consegnerà a scuola già suddivisi per plesso, piano e classe così da consentire ai bambini di dedicare più tempo alla socializzazione con i compagni e ai genitori di vivere più serenamente la quotidianità.
Un incaricato, dieci minuti prima dell’inizio della ricreazione, si occuperà di distribuire gli ordini.
UN’OCCASIONE PER LE SCUOLE
Grazie al sistema Breakapp e all’utilizzo quotidiano del servizio, la scuola può accumulare denaro che verrà consegnato a fine anno e che potrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico.
REGISTRARSI A BREAKAPP: È FACILE E SICURO!
Gli utenti che scaricano l’applicazione devono indicare pochi dati personali, agganciare la propria scuola di riferimento nel rispetto della privacy!
Nessun rischio per i più piccoli!
Di seguito un mini video tutorial sull’utilizzo dell’app ⤵️
video guidaGli studenti e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!