Gambero Rosso
La chiave, secondo me, sta nella multidisciplinarietà che porta a una soluzione utile e interessante sia per i risultati che si ripromette di ottenere che per le modalità con le quali si immagina di raggiungerli. Breakapp si muove in questa direzione. Ben venga un sistema che favorisca l’incontro domanda offerta rispetto al cibo di qualità e da filiere corte aiutando anche i genitori a programmare i pasti della settimana.
Leggi l’articolo completo.
Il Mediterraneo 24
Breakapp, la startup valdericina fondata da Giacomo Buzzitta, studente di Valderice, ha ricevuto il premio Innovazione Digitale da Gambero Rosso e Invitalia per la sua applicazione che rivoluziona la ricreazione e il servizio mensa nelle scuole.
Leggi l’articolo completo.
Tp24
Il premio Innovazione Digitale è stato consegnato al team di Breakapp, nelle persone del fondatore Giacomo Buzzitta e con lui, Luca Fiore e Gaspare Miceli, da Alex Giordano, co-fondatore Ninja Marketing e docente universitario, esperto di digitale e nuove tecnologie.
Leggi l’articolo completo.
Giornale di Sicilia
“Originariamente – racconta Buzzitta – ho pensato ad una app per gestire esclusivamente la ricreazione nelle scuole. Con le limitazioni imposte dalla crisi pandemica, però, il progetto ha avuto un nuovo input.
Leggi l’articolo completo.
Sicindustria Trapani
La pandemia – dice Bongiorno – ha stravolto l’organizzazione delle nostre giornate, costringendoci anche a lunghe pause. C’è chi, però, come Giacomo è riuscito a rendere proficuo questo periodo con l’ingegno e con le capacità acquisite negli anni di studio, di esperienza o di ricerca.
Leggi l’intero articolo
Prima pagina
Breakapp, mediante una convenzione, garantisce un sistema automatizzato di consegna mediante esercenti garantiti, presenti sul territorio. Gli utenti, tutelati anche dal punto di vista della privacy, potranno semplicemente selezionare l’ente presso cui lavorano, il piano e la postazione e scegliere attività locali, piatti e snack di qualità, allontanandosi dal grigiore e dai “pericoli” delle macchinette.
Leggi l’articolo completo.
Breakapp, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, può essere utilizzata anche da istituti scolastici già dotati di un punto di ristoro interno, al fine di evitare gli assembramenti e innovare il momento ricreativo scolastico con una gestione diversificata dello stesso.
Leggi l’articolo completo.
Sicilia Oggi Notizie
Il progetto è stato ritenuto meritevole di attenzione anche dall’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’impresa, che fa capo al Ministero dell’Economia e delle finanze e dall’IRFIS, società finanziaria per il mediocredito con sede a Palermo, finanziata dalla Regione Siciliana.
Leggi l’articolo completo.
Tp24
L’app è diversa da qualsiasi sistema di delivery, si rivolge a studenti e dipendenti di qualsiasi ente o impresa che possono ottenere a prezzi agevolati e con consegna gratuita, la colazione, il pranzo, o qualsiasi snack.
Leggi l’articolo completo.
FacceCaso
Grazie ad essa i ragazzi e i loro genitori hanno la possibilità di acquistare la merenda a prezzi molto vantaggiosi e di farsela poi recapitare direttamente al banco. Una comodità che, al tempo del Covid-19, diventa anche utile, dal momento che consente di limitare al minimo gli spostamenti.
Leggi l’articolo completo.
Telesud
Il Presidente di Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno, ha consegnato questa mattina una pergamena come segno di riconoscimento ad uno studente universitario di Valderice, Giacomo Buzzita, 22 anni, che ha realizzato un’applicazione web a servizio del pubblico e del privato.
Leggi l’articolo completo.
Younipa
Breakapp rivoluziona i break
Il lavoro di progettazione di Breakapp è durato più di un anno e l’obiettivo era quello di innovare, prima di tutto, il lato commerciale.
L’app è diversa da qualsiasi sistema di delivery. Si rivolge a studenti e dipendenti di qualsiasi ente o impresa che possono ottenere, a prezzi agevolati e con consegna gratuita, la colazione, il pranzo, o qualsiasi snack durante la ricreazione o le pause in ufficio.
Leggi l’articolo completo.
AlqamaH
È così sono state formalizzate anche convenzioni con enti, istituzioni o amministrazioni pubbliche e con numerosi esercenti della provincia di Trapani. “Non appena si uscirà dall’emergenza sanitaria – aggiunge Buzzitta – puntiamo a convenzionare il 50% delle scuole siciliane”.
Leggi l’articolo completo.
trapaniSì
L’app non è altro che un tassello del modello di sviluppo ideato dallo studente-neoimprenditore che, nel frattempo, ha dato vita anche a una start up, Generazione App, con l’obiettivo di creare sul territorio un polo di innovazione in grado di accendere i riflettori sul mondo del digitale, affermandone i valori e le competenze e, non ultimo, attrarre i talenti.
Leggi l’articolo completo.
Sicili@2.0 news
Da sinistra, il coordinatore del Gruppo Giovani imprenditori di Sicindustria Trapani Vincenzo Mucaria, il premiato Giacomo Buzzitta e il presidente di Sicindustria Trapani Gregory Bongiorno.
Leggi l’articolo completo.
Marsala Live - Notizie
L’Assessorato regionale all’istruzione e alla formazione professionale sostiene il progetto Ricreazione 2.0: grazie all’App gratuita Breakapp potrà essere attivato un servizio di consegna della merenda all’interno degli istituti scolastici.
Leggi l’articolo completo
BlogSicilia
L’Assessorato regionale all’istruzione e alla formazione professionale sostiene il progetto Ricreazione 2.0: grazie all’App gratuita Breakapp potrà essere attivato un servizio di consegna della merenda all’interno degli istituti scolastici.
Leggi l’articolo completo.
PalermoToday
Nelle scuole siciliane la ricreazione diventa 2.0 con “Breakapp” L’iniziativa è della startup siciliana “Generazione App”. Si vuole unire l’utilizzo di tecnologie innovative, buone pratiche quotidiane legate alla sana alimentazione e il sostegno alle attività locali.“
Leggi l’articolo completo.
Normanno
Cambia la modalità di fare didattica, per insegnanti e alunni e cambia anche la modalità di fare l’intervallo. Il momento preferito dagli studenti, anche dai più secchioni.
«Alla luce di come l’emergenza sanitaria da Covid-19 abbia gravato pesantemente sull’assetto economico, oltre che sanitario, della nostra Regione – dichiara l’assessore Roberto Lagalla – ho ritenuto utile sostenere una iniziativa rivolta alla promozione di buone abitudini alimentari in ambito scolastico, ma soprattutto in grado di creare una rete a sostegno delle piccole e medie imprese del settore food del nostro territorio».