L’Istituto Comprensivo Luigi Capuana di Santa Ninfa introduce a scuola il servizio Breakapp!
Un servizio che diventerà un alleato quotidiano dei bambini più piccoli e delle loro famiglie che accederanno a vantaggi economici, ma anche organizzativi nella gestione della merenda.
L’Istituto comprensivo con oltre 100 studenti coinvolti.
Il servizio verrà attivato per tutti i bambini della Scuola Secondaria di I grado.
PERCHÉ BREAKAPP È UNA RIVOLUZIONE PER LA SCUOLA?
Breakapp è un’applicazione (IOS – Android) totalmente gratuita che permette alla scuola di digitalizzare l’ordine e la consegna della merenda gestiti da esercenti sul territorio che hanno attivato la convenzione.
Il conto Breakapp, ricaricabile on line o presso l’attività commerciale collegata, è uno strumento utile perché permette di eliminare i contanti alla consegna, consente ai genitori di avere un maggiore controllo sulle spese, ma soprattutto è una vera comodità in particolare per i ragazzi più autonomi che possono ricaricarlo presso l’esercente.
Le famiglie possono dimenticare la spola tra casa – scuola – bar – scuola: sarà l’ esercente a pensare a tutto, consegnando in maniera organizzata e puntuale la merenda per tutti!
L’esercente collegato alla scuola riceverà gli ordini entro un orario stabilito e li consegnerà a scuola già suddivisi per plesso, piano e classe così da consentire ai bambini di dedicare più tempo alla socializzazione con i compagni e ai genitori di vivere più serenamente la quotidianità.
Un incaricato, dieci minuti prima dell’inizio della ricreazione, si occuperà di distribuire gli ordini.
UN’OCCASIONE PER LE SCUOLE
Grazie al sistema Breakapp e all’utilizzo quotidiano del servizio, la scuola può accumulare una somma in cashback che verrà consegnato a fine anno e che potrà essere utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico.
REGISTRARSI A BREAKAPP: È FACILE E SICURO!
Gli utenti che scaricano l’applicazione devono indicare pochi dati personali, agganciare la propria scuola di riferimento nel rispetto della privacy!
Nessun rischio per i più piccoli!
Di seguito un mini video tutorial sull’utilizzo dell’app ⤵️
video guidaI genitori e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!
Clicca qui per accedere alla chat di assistenza.
Per una corretta preparazione di tutti i pasti, l’ordine dovrà essere effettuato rispettando l’orario indicato in app.
Gli ordini verranno consegnati secondo gli orari previsti per la pausa pranzo.