fbpx
Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Breakapp

L’I.I.S “Giovanni XXIII – Cosentino” di Marsala ha attivato Breakapp per i suoi studenti anche per l’A.S. 2024 – 2025

La scuola ottiene diversi vantaggi nell’utilizzare correttamente il servizio: migliora la logistica della ricreazione e a fine anno riceverà un bonus da utilizzare per l’acquisto di beni scolastici.

Il servizio viene attivato per tutte le classi e i plessi dei tre diversi istituti: 
  • Liceo Classico – Via E. Lombardi, 18 
  • Succursale liceo Classico – Via XI Maggio 
  • Industriale – Via San Giovanni Bosco, 1 presso ex convento dei Salesiani 
  • Professionale – Via del Fante, 35 – Largo Pozzallo

Breakapp è un’applicazione (IOS – Android) totalmente gratuita che permette alla scuola di digitalizzare l’ordine e la consegna della merenda gestiti da diversi esercenti, visibili registrandosi in app.

Gli esercenti garantiscono alla scuola un menù vario e di qualità, prezzi scontati, pulizia, puntualità e una consegna gratuita organizzata per classe.

Come funziona Breakapp? 

Lo studente, che scaricherà l’applicazione dal suo App store o Play store, si registrerà al sistema nell’ambito della convenzione che Breakapp ha stipulato con la scuola; fornirà il proprio nominativo e indicherà la classe.

Cliccando sull’icona dell’esercente convenzionato, all’interno dell’applicazione, gli studenti potranno accedere al menù e in pochi click ordinare la merenda, senza assembramenti, gestendo in autonomia la ricreazione. 

L’ordine viene effettuato singolarmente, ma l’esercente li riceve già organizzati per classe.

Per la gestione dei pagamenti è prevista la ricarica del conto Breakapp presso l’esercente o mediante l’app tramite carte di credito.  

 Gli studenti e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp grazie a un QRCode dedicato e collegato a un numero whatsapp: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!

 L’istituto “Giovanni XXIII – Cosentino” è composto da tre Scuole che condividono un’unica gestione amministrativa pur mantenendo le diverse l’identità del proprio indirizzo e la propria autonomia didattica.

La scuola è un vero punto di riferimento per i giovani che scelgono di intraprendere un percorso umanistico, professionale o tecnico percorrendo la strada dell’eccellenza e dell’innovazione. 

 “La mission dell’istituto consiste nel fornire ai propri studenti non soltanto conoscenze disciplinari e competenze correlate ai diversi indirizzi, ma soprattutto nel formare cittadini consapevoli che il mutamento dei contesti richiede la capacità di usare con intelligenza il bagaglio culturale acquisito e implementato dalla realtà sociale e politica.”

Di seguito un mini video tutorial sull’utilizzo dell’app ⤵️

Gli studenti, i genitori e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp grazie a un QRCode dedicato: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!

Il codice può essere inquadrato da chi naviga da pc.
Per chi naviga da smartphone seguire questo link per chattare con l’assistenza.

Breakapp Trapani - scuola pertini

Breakapp