L’Istituto Nautico Marino Torre di Trapani innova con Breakapp
l servizio, permette agli studenti di variare l’alimentazione e di dare un contributo reale alla lotta contro lo spreco alimentare.
E poi, niente più file, niente più preoccupazioni per la merenda: finalmente i 10 minuti di ricreazione possono essere utilizzati per la socializzazione!
PERCHÉ BREAKAPP È UNA RIVOLUZIONE PER LA SCUOLA?
Breakapp è un’applicazione (IOS – Android) totalmente gratuita che permette alla scuola di digitalizzare l’ordine e la consegna della merenda gestiti da esercenti sul territorio che hanno attivato la convenzione.
Gli studenti possono gestire i propri ordini direttamente dallo smartphone senza recarsi nei punti di ristoro e senza fare più file per la propria merenda preferita. Diverse le tipologie di pagamento, anche tramite il conto personale ricaricabile direttamente dall’app o presso l’esercente.
Il conto Breakapp è uno strumento utile perché permette di eliminare i contanti alla consegna, consente di avere un maggiore controllo sulle spese e offre l’occasione, a ogni ricarica, di accumulare credito aggiuntivo.
COME FUNZIONA QUOTIDIANAMENTE?
Ciascuno studente, individualmente, ordinerà la sua merenda.
L’esercente riceverà gli ordini entro un orario stabilito (ore 09:00) e li consegnerà a scuola già suddivisi per plesso, piano e classe: 5 min. prima dell’inizio della ricreazione, un rappresentate della classe, sarà autorizzato a recarsi sul luogo del ritiro, presso l’atrio principale di entrambi i plessi.
REGISTRARSI A BREAKAPP: È FACILE E SICURO!
Gli utenti che scaricano l’applicazione devono indicare pochi dati personali, agganciare la propria scuola di riferimento, segnalare l’esercente preferito e iniziare a utilizzare l’app in sicurezza, nel rispetto della privacy!
Di seguito un mini video tutorial sull’utilizzo dell’app ⤵️
video guidaGli studenti, i genitori e il personale della scuola saranno sempre connessi all’assistenza Breakapp: dubbi, segnalazioni, informazioni per una gestione della ricreazione ancora più smart!