fbpx
Supporto & Download

Per supporto tecnico o amministrativo, scrivici a assistenza@breakapp.eu

Scarica Breakapp adesso!

s f

Breakapp

6 motivi per cui la colazione è il pasto più importante

La colazione è il pasto più importante della giornata e una dieta bilanciata include un pasto al mattino. Vediamo perché dobbiamo trovare ogni giorno il tempo per fare colazione.

PERCHÉ LA COLAZIONE È IL PASTO PIÙ IMPORTANTE DELLA GIORNATA?

  1. La colazione aiuta a mangiare più sano

Chi fa colazione generalmente consuma più latte e cereali integrali di chi invece salta questo pasto. E come sappiamo, il latte contiene il calcio, che è importante per il nostro corpo. Inoltre, la colazione ci dà un senso di sazietà e ci aiuta a evitare di ricorrere a snack o di mangiare troppo durante la giornata.

  1. La colazione bilancia i livelli di glicemia

Mangiare al mattino aiuta il nostro corpo a scomporre il glucosio, chiamato anche zucchero del sangue. Si possono evitare oscillazioni di glucosio durante la giornata mangiando frutta, cereali e proteine magre entro le prime due ore dal risveglio.

  1. La colazione avvia il nostro metabolismo

La colazione dà la carica al metabolismo. Attivare il metabolismo al mattino presto aiuta a bruciare calorie durante il giorno. Quando saltiamo la colazione il nostro corpo conserva le calorie in eccesso, anziché bruciarle. Quindi in una dieta bilanciata è fondamentale non saltare la colazione.

  1. La colazione aumenta i livelli di energia

La colazione dà energia al corpo. Le persone che fanno colazione si muovono maggiormente nel corso della mattinata rispetto a quelle che la saltano. Il movimento aiuta a prevenire sovrappeso e stanchezza.

  1. La colazione aiuta il cuore a mantenersi sano

Studi scientifici hanno dimostrato che chi salta la colazione tende a ingrassare. L’aumento di peso contribuisce ad aumentare il colesterolo e la pressione, favorendo così l’insorgere di malattie cardiache. Naturalmente cosa mangiamo è altrettanto importante di quando mangiamo. Assicuratevi di consumare cereali integrali, proteine, frutta e verdura.

  1. La colazione stimola il cervello

La colazione aiuta il nostro equilibrio mentale. La stabilità dei livelli di glucosio aumenta infatti la nostra capacità di concentrarci, di ragionare e di elaborare informazioni.

 

Fonte: http://www.upmcchianciano.it

Breakapp